Novena dell’Immacolata 2021


Novena dell’Immacolata 2021

Anche quest’anno il Seminario Diocesano offre alla Diocesi uno strumento per la preghiera, in vista della solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, giorno in cui celebriamo la giornata Pro Seminario. Donarvi questo contributo è un modo, per noi, di manifestarvi la nostra vicinanza: seppure in contesti diversi, la preghiera ci permette infatti di sentirci uniti, in un’unica comunione di intenti! Al di là di ogni iniziativa, proposta o progetto, questo è, prima di ogni altra cosa, ciò che più conta. Mettersi al cospetto del Signore e chiedere l’intercessione della Beata Vergine Maria è il servizio migliore, lo strumento più efficace e sicuro, perché Dio provveda a non far mancare Pastori alla sua Chiesa; d’altronde, ce lo ha detto Lui stesso: «Pregate dunque il Padrone della messe, perché mandi operai nella sua messe» (Mt 9,38).

Quest’anno ci faremo accompagnare dai Papi che, dal Vaticano II ad oggi, ci hanno consegnato riflessioni, suggestioni ed insegnamenti sulla figura e la presenza di Maria nella vita della Chiesa.

Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore quanti, nel frangente di questa ricorrenza, ci manifesteranno la loro generosità attraverso un’offerta: grazie di cuore! Come sapete, quest’anno viviamo l’esperienza del seminario presso l’Oasi Tabor; questo luogo offre tante possibilità. In questo senso vogliamo tornare a manifestarvi la nostra disponibilità per accoglienza di gruppi, giornate di ritiro, incontri … insomma, siamo qui per voi! Vi portiamo nelle nostre preghiere con affetto. Buona festa!

Don Angelo, Don Stefano, Don Luca e i ragazzi del Seminario