Giornata Pro Seminario 2020


Giornata Pro Seminario 2020

Ogni anno la Diocesi celebra l’8 dicembre la Giornata per la preghiera e la carità del Seminario Diocesano. La solennità della Immacolata Concezione di Maria, Madre e Regina delle Vocazioni, diventa un invito accorato a pregare per i Seminaristi delle Comunità di Nardò, Molfetta e Roma. 

Non potendo vivere personalmente la celebrazione, a causa del Covid, abbiamo pensato di raggiungervi con il materiale digitale, in attesa di poter riprendere con gioia la visita alle Comunità parrocchiali che tanto vogliono bene al Seminario e non mancano mai di manifestarlo. 

Per noi questo anno formativo 2020-21 è caratterizzato dall’attenzione alla #reciprocità: dal brano di Emmaus e dallo stile fraterno che emerge nell’accompagnarsi vicendevole lungo la via, vogliamo ripartire nelle relazioni tra noi, con Cristo, con la Chiesa e il mondo, con fiducia e gusto, nonostante la distanza inibisca parzialmente il nostro sentirci Comunità.  E il nostro pensiero non può non correre a tutti voi!

La Novena dell’Immacolata , attraverso il sussidio preparato con l’aiuto dei Teologi, ci fa già sentire vicini nel cuore del Signore, ma sin da ora vogliamo assicurare a tutti i benefattori e agli amici del Seminario la nostra preghiera durante la celebrazione eucaristica dell’8 dicembre. 

La Comunità del Seminario Diocesano

 

Qui di seguito il materiale da scaricare: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *