Seminario e famiglie: Sì…viaggiare!


Seminario e famiglie: Sì…viaggiare!

È stato un 25 Aprile diverso per il nostro seminario!
Per la prima volta la nostra Comunità ha vissuto una piccola “scampagnata”, come l’ha definita il nostro rettore Don Antonio, con i genitori e le famiglie dei seminaristi.

La meta di questo viaggio? Sicuramente la fraternità e la unità tra le famiglie! Un viaggio con varie tappe: prima tra tutte Alberobello, con la visita dei suoi trulli e la santa messa nella basilica santuario dei Santi Cosma e Damiano. Una circostanza, questa, piena di gioia soprattutto per il nostro vice-rettore, Don Giorgio, che ha presieduto la messa per la prima volta nel santuario dopo avervi vissuto l’esperienza pastorale nel tempo della formazione presso il Seminario Maggiore di Molfetta.
La seconda tappa è stata l’Abbazia della Madonna della Scala a Noci, dove i nostri viaggiatori hanno potuto condividere la preghiera del vespro con la comunità dei monaci benedettini, gustando la sobria solennità del canto gregoriano e la profondità della preghiera monastica.
Infine, ormai nel viaggio di ritorno, non è mancata perfino una sosta al santuario della Madonna di Jaddico, sulla strada per Brindisi!

Un esperienza bella dove si è potuta consolidare la comunione tra le famiglie dei seminaristi e tra queste e la comunità tutta del Seminario.
Allora … alla prossima!!
                                                                                                    Marco Nocco