Monastero invisibile LUGLIO AGOSTO SETTEMBRE 2020


Monastero invisibile LUGLIO AGOSTO SETTEMBRE 2020

Carissimi amici del monastero invisibile,

il tempo dell’estate, mentre ci permette un po’ di riposo in più, non ci distoglie dal proposito assunto insieme di portare al Signore della Messe le nostre invocazioni per chiedere ancora sante e numerose vocazioni per la nostra Chiesa. Abbiamo voluto dedicare il foglio relativo ai mesi estivi a tutti coloro che a vario titolo si spendono nel servizio generoso della carità, a vantaggio del bene comune nel territorio diocesano. 

Pensiamo di ricordare non solo gli operatori pastorali e caritas delle nostre parrocchie, i ministri della Parola e della Comunione, chi si occupa degli ammalati, degli anziani, di chi è in difficoltà; vogliamo anche abbracciare spiritualmente tutti quei laici che nel nascondimento del lavoro quotidiano hanno garantito, spesso come volontari, i loro servizi per combattere l’emergenza Covid: medici, infermieri, operatori sanitari, operatori di polizia, amministratori, volontari di ogni genere, addetti ai servizi essenziali della persona. Per tutti chiediamo al Signore abbondanza di benedizione e sostegno nella fatica. 

Potete scaricare il foglio mensile cliccando semplicemente su questi link:

https://www.seminarionardogallipoli.it/download/2423

https://www.seminarionardogallipoli.it/download/2419

Come sempre il sussidio mensile è sia nel formato pdf (pronto per la stampa) che nel formato modificabile (docx) qualora fosse necessario adattarlo alle esigenze pastorali. E’ possibile inoltrare lo strumento alle persone che aderiscono alla rete e a coloro che intendono farne parte. Tutto il materiale, anche dei mesi passati, è sempre reperibile al link: https://www.seminarionardogallipoli.it/monasteroinvisibile/

 

Vogliamo già anticiparvi, inoltre, che dal prossimo OTTOBRE il Foglio mensile avrà una nuova grafica e sarà arricchito di nuove modalità di condivisione e di ricezione … restate in contatto con noi!

Buone vacanze!

L’equipe vocazioni del CDV