Monastero invisibile GIUGNO 2020


Monastero invisibile GIUGNO 2020

Carissimi amici del monastero invisibile, il mese di Giugno è legato alla devozione del Popolo di Dio per il Sacro Cuore di Gesù, la cui festa, il prossimo 19 giugno, ci ricorda anche la giornata per la santificazione sacerdotale. In forza di questo stretto legame abbiamo voluto offrire nel mese di preghiera l’intenzione per i sacerdoti della nostra diocesi di Nardò-Gallipoli e per tutti i sacerdoti del mondo

Ricorderemo in modo particolare  i nostri sacerdoti, quelli che hanno accompagnato la nostra esistenza e tuttora sono riferimenti importanti delle scelte quotidiane: i nostri parroci, i vice parroci, i collaboratori parrocchiali, gli insegnanti di religione, le guide spirituali dei gruppi e dei movimenti, i sacerdoti che ci hanno lasciato una Parola utile alla vita. Ma poi allarghiamo lo sguardo del cuore a tutti coloro che vivono la difficoltà della sofferenza del corpo o la crisi dello spirito; ai sacerdoti in terra di missione, a chi lotta per la legalità e la giustizia, per chi si spende per la pace, per i preti che servono la Chiesa negli apparati diplomatici o nei piccoli servizi nascosti e meno evidenti. 

Per tutti la nostra intenzione di preghiera sia orientata al dono della fedeltà, della dedizione e della santità sacerdotale: trovino sempre nel Cuore di Gesù la fornace ardente a cui riscaldare la passione e la generosità del primo Sì al ministero! 

Potete scaricare il foglio mensile cliccando semplicemente su questi link:

https://www.seminarionardogallipoli.it/download/2409

https://www.seminarionardogallipoli.it/download/2405

Come sempre il sussidio mensile è sia nel formato pdf (pronto per la stampa) che nel formato modificabile (docx) qualora fosse necessario adattarlo alle esigenze pastorali. E’ possibile inoltrare lo strumento alle persone che aderiscono alla rete e a coloro che intendono farne parte. Tutto il materiale, anche dei mesi passati, è sempre reperibile al link: https://www.seminarionardogallipoli.it/monasteroinvisibile/

 

Grazie per il vostro impegno nel voler pregare il Signore della Messe perchè mandi vocazioni alla nostra Chiesa diocesana.

Per chi ne avesse bisogno siamo a disposizione per ogni qualsivoglia richiesta.

L’equipe vocazioni del CDV