Monastero invisibile MAGGIO 2020

Monastero invisibile MAGGIO 2020

Cari amici del monastero invisibile, il mese di maggio è dedicato nel cuore della gente alla preghiera mariana. Nel Seminario teologico di Molfetta i nostri seminaristi la invocano con il titolo di Regina della Puglia (Regina Apuliae), in forza della materna protezione e custodia operata dalla Vergine nei decenni durante la loro formazione. Oggi tutti i sacerdoti si affidano a lei in modo particolare, quale Madre e Regina delle Vocazioni. 

Regina Apuliae – Madonna col Bambino, scuola romana sec. XIV

Abbiamo voluto pertanto dedicare il foglio mensile di preghiera ai seminaristi teologi, per chiedere al Signore custodia e coraggio nel loro cammino di discernimento e di conformazione a Cristo Buon Pastore. La circostanza è propizia, data la ricorrenza della 57ma Giornata di Preghiera per le Vocazioni (3 maggio). 

Il CDV della Diocesi, d’accordo con i Centri Regionale e Nazionale, ha fatto rete rilanciando il materiale promosso in tutti i canali a disposizione. Troverete in questo link – CLICCA QUI – sussidi per la preghiera, l’animazione della giornata anche in famiglia o nei centri di accoglienza e nelle case religiose, video testimonianza e interviste, oltre al messaggio del Papa e molto altro! 

 
Potete scaricare il foglio mensile cliccando semplicemente su questi link:
 
 
 
Come sempre il sussidio mensile è sia nel formato pdf (pronto per la stampa) che nel formato modificabile (docx) qualora fosse necessario adattarlo alle esigenze pastorali. E’ possibile inoltrare lo strumento alle persone che aderiscono alla rete e a coloro che intendono farne parte. Tutto il materiale, anche dei mesi passati, è sempre reperibile al link: https://www.seminarionardogallipoli.it/monasteroinvisibile/

Grazie per il vostro impegno nel voler pregare il Signore della Messe perchè mandi vocazioni alla nostra Chiesa diocesana.

Restiamo in contatto!

L’equipe vocazioni del CDV

Condividi questo post