Monastero Invisibile APRILE 2020


Monastero Invisibile APRILE 2020

In questo ultimo tratto di Quaresima, mentre ci prepariamo alla Pasqua ormai alle porte, non possiamo non sentirci uniti nella Fede alla lotta contro questa piaga pandemica. Le Parrocchie sono ferme, il Seminario chiuso, le Comunità religiose bloccate, le Famiglie e le Imprese paralizzate… ma non vogliamo “lasciarci rubare la speranza” (cf. EG 86)! Abbiamo pensato di continuare ugualmente il nostro itinerario vocazionale di preghiera mensile, anche se con uno sguardo del cuore più ampio: aggiungeremo un pensiero, tutto speciale per coloro che, a vario titolo, lottano contro il virus (alleghiamo qui un agile opuscolo offerto dal Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, tramite la LEV, per la difficile circostanza). 

 
Il mese di APRILE 2020 lo abbiamo voluto dedicare al ricordo spirituale delle GIOVANI COPPIE DI FIDANZATI e dei GIOVANI IN RICERCA.
 

La nostra preghiera intercetterà tutti i giovani in via di realizzazione, coloro che sono confusi e ancora alquanto incerti, quelli che si interrogano sulla scelta della consacrazione o del matrimonio. Un pensiero nella fede voli ai giovani e alle coppie di fidanzati che a causa della pandemia hanno dovuto modificare i propri progetti, le proprie attese per questo 2020. Il Signore continui a donare loro grande Amore ma soprattutto Speranza!

 
Ci prepariamo inoltre a vivere la Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni: prossimamente vi raggiungeremo con il materiale che il CDV ha voluto preparare per vivere nelle proprie case e con i propri cari un momento di veglia all’unisono con la Chiesa universale.
 
Potete scaricare il foglio mensile cliccando semplicemente su questi link:

https://www.seminarionardogallipoli.it/download/2111/

https://www.seminarionardogallipoli.it/download/2115/

Come sempre il sussidio mensile è sia nel formato pdf (pronto per la stampa) che nel formato modificabile (docx) qualora fosse necessario adattarlo alle esigenze pastorali. E’ possibile inoltrare lo strumento alle persone che aderiscono alla rete e a coloro che intendono farne parte. Tutto il materiale, anche dei mesi passati, è sempre reperibile al link: https://www.seminarionardogallipoli.it/monasteroinvisibile/