Monastero invisibile Gennaio 2020


Monastero invisibile Gennaio 2020

All’inizio di questo nuovo decennio, mentre ringraziamo il Signore per il tempo trascorso, vogliamo raggiungervi con un foglio di preghiera mensile dedicato alla preghiera per i Pastori della Chiesa. Ricorderemo al Signore il Papa Francesco, il nostro Vescovo Fernando e tutti i Vescovi della terra, i sacerdoti e coloro che svolgono ruoli di governo all’interno del Popolo di Dio. Mandi il Signore una particolare effusione di Grazia su questi Fratelli chiamati ad una così grande responsabilità nella Chiesa.

Durante i giorni dal 3 al 5 gennaio 2020, inoltre, una rappresentanza del nostro CDV, con il Direttore don Antonio Bruno, prenderà parte per la seconda volta al Convegno Nazionale per le Vocazioni che si svolgerà a Roma: un momento di formazione e di approfondimento, utile a intessere relazioni, a studiare e a preparare il lavoro per la prossima Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni che si celebrerà il 3 maggio p.v.  Vi chiediamo una particolare preghiera per questi fratelli: sarà possibile seguire i lavori dal sito del Centro Nazionale (cliccando qui) e gli aggiornamenti dalla pagina FB del Seminario Diocesano.

Come sempre il sussidio mensile è sia nel formato pdf (pronto per la stampa) che nel formato modificabile (docx) qualora fosse necessario adattarlo alle esigenze pastorali. E’ possibile inoltrare lo strumento alle persone che aderiscono alla rete e a coloro che intendono farne parte. Tutto il materiale è sempre reperibile al link: https://www.seminarionardogallipoli.it/monasteroinvisibile/